EduOpen Standard

Parte di

Pathway in Bojan's pathway


What are EduOpen standards? How can you make your courses beautiful? 

This is the focus of this course ...


Eduopen

Quali sono i segreti per la realizzazione di un buon corso Mooc? Come strutturare gli oggetti nella pagina? Come commentare le sezioni? Quali materiali didattici usare? Come presentare agli studenti le attività e le risorse? Il corso "EduOpen standard" contiene le risposte alle tue domande. I Mooc sono corsi di confine, fatti di didattica, comunicazione, interattività e come tali richiedono al progettista e al docente uno sforzo di creatività, innovazione e aderenza alla disciplina che....Tuttavia, prima (N.B. Il video della pagina di presentazione va pensato quasi come uno spot pubblicitario: perché il corsista dovrebbe essere interessato a guardare il vostro corso? Questa la domanda a cui rispondere in meno di 2 minuti!)

  • Acquisire le conoscenze e le competenze che fanno di te un bravo EduOpen manager. 
  • Definire gli strumenti di Moodle e la loro utilizzazione in un Mooc. 
  • Salvarti la pelle!

Fra i prerequisiti di partecipazione al corso si annovera:una conoscenza base di Moodleuna conoscenza delle principali piattaforme che erogano Mooctanta pazienza!

- Linee guida di progettazione

- Linee guida per la Grafica

- Linee guida per il copyright

Il corso è articolato in 4 Sections che contengono numerose videolezioni, ma anche forum per la comunicazione con il docente e i colleghi, attività di autovalutazione. Di grande rilievo per il corretto apprendimento delle modalità di realizzazione di un Mooc EduOpen è lo svolgimento dell'attività collaborativa per la realizzazione del glossario presente nella Section 3.

L'EduOpen Manager più attento, che avrà visionato tutte le risorse e partecipato alle attività di collaborazione con maggiore forza d'animo, vincerà un Attestato di Partecipazione. La cerimonia avrà luogo a Roma il 21 aprile 2016.
Storia dell'alimentazione: il dolce e il salato nell'educazione del gusto

Docente: Berenice Cavarra (Unimore)Prerequisiti: conoscenza della differenza fra dolce e salato.Obiettivi d'apprendimento: conoscere le principali fasi storiche relative all'introduzione del dolce e del salato nell'alimentazione; saper pianificare un corso rivolto a cuochi e chef.Argomenti affrontati: cenni di storia dell'alimentazione; le principali differenze fra dolce e salato; cenni di educazione al gusto.Risorse didattiche: videolezioni e materiali di approfondimento.Attività: forum e wiki per la co-costruzione di un corso di educazione al gusto.


Lezioni

[VIDEO] - 1 (10'48'')
Come posso recuperare la password per accedere al Portale?

IMPORTANTE!!! Le opzioni di recupero password sono valide solo per gli utenti registrati al portale EduOpen con un account locale. Accedi all'area del Login dal link: https://learn.eduopen.org/login/index.php Clicca su: "Hai dimenticato lo username o la password?" Nella nuova schermata, inserisci nei box previsti il tuo username oppure l'email con la quale ti sei registrato al portale Eduopen. Se hai fornito uno username corretto o un indirizzo corretto, riceverai una mail nella tua casella di posta con le istruzioni per confermare e completare la modifica della password. Segui le istruzioni contenute nella mail e torna a frequentare i tuoi corsi su EduOpen.

Modalità Corso
Tutoraggio
Stato del corso
Tutoraggio Soft
Durata
2 settimane
Impegno
2 ore/settimana
Categoria
Scienze Umane
Lingua
Italiano
Tipo
Online
Livello
Base
Avvio Iscrizioni
1 Mar 2016
Apertura Corso
1 Mar 2016

Partecipazione e Attestati

Quota di iscrizione
GRATUITO!

Corsi collegati